Posted By admin
Quali sono le differenze tra un set di chiavi dinamometriche a torsione e un set di chiavi dinamometriche a fascio?

Con così tante varietà di chiavi dinamometriche diverse, scegliere quella corretta per le tue esigenze è molto importante. Molte persone andranno nel loro negozio locale di automobili e compreranno semplicemente la prima chiave dinamometrica che vedono. Tuttavia, molti non conoscono le differenze tra i vari set sul mercato oggi e ci sono anche alcune persone che compreranno semplicemente una chiave dinamometrica perché il loro meccanico o amico la usa. La verità è che è necessario scegliere una chiave dinamometrica sulla base di alcuni fattori diversi se si vuole essere sicuri di acquistare lo strumento corretto per le vostre esigenze. Di seguito sono alcune cose da considerare quando si seleziona una chiave dinamometrica per soddisfare le vostre esigenze.

In primo luogo, è importante capire le differenze tra i diversi modelli. Ci sono fondamentalmente due tipi di set di chiavi dinamometriche disponibili ed entrambi i set utilizzano diversi tipi di cricchetti e bulloni. L’opzione più comune disponibile sul mercato oggi è il set di chiavi dinamometriche a fascio, che utilizza una molla a fascio che è supportata da una trave di metallo. Questo permette al cricchetto di bloccarsi in posizione più strettamente di altri cricchetti sul mercato. L’altra opzione disponibile è il set di chiavi dinamometriche elettroniche, che è abbastanza simile a quello a fascio ma utilizza un sensore elettronico per bloccare il cricchetto.

Visita il sito internet indicato in seguito www.sceltachiavidinamometriche.it per approfondire l’argomento.

Come si può vedere ci sono alcune grandi differenze tra questi due set, che è il motivo per cui è così importante assicurarsi di sapere che tipo di lavoro si farà e quale set di chiavi dinamometriche si adatta meglio. Si può quindi semplicemente misurare il valore di coppia dei diversi elementi di fissaggio che sono necessari per il lavoro e acquistare di conseguenza. È sempre meglio fare shopping in giro come è possibile ottenere un affare molto meglio online. Basta essere sicuri di controllare i valori di coppia così come le altre caratteristiche come la lunghezza del cavo. Assicurarsi che si misura i dispositivi di fissaggio almeno sei pollici dal muro in modo che non si finisce per comprare un set che è troppo breve.