Posted By admin
Passaverdure sono lavabili in lavastoviglie

Un passaverdure è uno speciale dispositivo di preparazione del cibo per setacciare e macinare alimenti morbidi come le verdure. Tipicamente, un passaverdure è costituito da tre sezioni: una ciotola, una piastra girevole con fori regolabili simili a quelli dei colini, e una lama rotante attaccata alla piastra inferiore con lame rotanti. Le lame rotanti sono utilizzate per schiacciare la frutta e la verdura acerba in un liquido che può poi essere aggiunto a succhi, puree o frullati. Le lame rotanti sono progettate per evitare di toccare le materie prime di frutta e verdura, pur permettendo loro di muoversi nella ciotola. Le lame rotanti possono anche essere girate manualmente per distribuire la forza della macinazione e la forza dell’acqua per mescolare uniformemente gli ingredienti. Alcuni mulini hanno anche un allegato opzionale setaccio per distribuire ingredienti secchi sul contenuto umido della ciotola.

La maggior parte dei mulini per verdure oggi ha tre dischi rotanti. Il disco più interno può contenere fino a cinque libbre di frutta e verdura mista, mentre il disco più esterno può contenere tre libbre di verdura mista. A seconda del tipo di mulino per verdure che hai, ci possono essere anche dischi rotanti aggiuntivi per diversi tipi di frutta e verdura come carote, piselli e altri frutti morbidi.

Maggiori informazioni qui

Uno dei componenti più importanti del passaverdure è la sua costruzione. È qui che inizia il montaggio – ed è per questo che alcuni includono anche una ciotola non assemblata che permette all’utente di assemblare l’unità senza alcuna assistenza. Altri passaverdure sono completamente assemblati ma non vengono forniti con una ciotola, quindi gli utenti devono assemblarlo da soli riempiendo la ciotola con gli ingredienti e mettendo le lame in cima ai dischi lavabili in lavastoviglie. Ci sono alcuni modelli che sono completamente lavabili in lavastoviglie, ma le istruzioni e i requisiti di montaggio variano a seconda del produttore. Un altro vantaggio di questi tipi di unità è che di solito sono dotati di un setaccio per evitare che i semi si riversino sul pavimento.