Posted By admin
Guida alle lavatrici

Le lavatrici sono utili elettrodomestici usati per lavare i vestiti. La parola si applica soprattutto alle macchine moderne che utilizzano acqua ad alta pressione al posto della semplice acqua del rubinetto, e non ai detersivi per il lavaggio domestico. L’utente dell’apparecchio aggiunge quindi il detersivo per il bucato, anche in polvere o liquido, nell’acqua di lavaggio prima di entrare nella macchina. Quando il ciclo è completo, viene inviato un segnale alla macchina che si ferma e si riavvia di nuovo.

Esistono due tipi di lavatrici – le lavatrici completamente automatiche e quelle dotate di un interruttore di controllo per modificare le impostazioni di lavaggio. Mentre le lavatrici completamente automatiche tendono a fare un ottimo lavoro di strizzatura dei vestiti e a renderli presentabili, il loro funzionamento richiede molta manodopera e può essere soggetto a cicli di lavaggio imprecisi a causa della mancanza di automazione. È qui che il secondo tipo di lavatrice sarebbe utile: l’interruttore di controllo. L’interruttore consente di impostare la quantità di acqua da utilizzare per il lavaggio dei vestiti e controlla anche la velocità di lavaggio dei vestiti.

Una delle qualità più importanti che si vuole avere con i vestiti che si desidera usare in lavatrice è il pulsante di pausa storico. Ci sono molte persone che vogliono usare la lavatrice in modo silenzioso, ma è anche molto rilevante avere la chance di stoppare la macchina se si ha necessità di fare qualcosa. Per la maggior parte di questi mezzi c’è la possibilità di impostare il controllo completo su quando l’acqua inizierà a sospendersi. Questo implica che non importa quanti lavaggi si hanno in casa non sarà mai a corto d’acqua se si approfitta del pulsante di pausa incorporato.

Se la macchina ha sia la velocità di carico che di centrifuga, imposta il timer del ciclo e controlla anche quante volte le lavatrici girano. Una lavatrice a carico frontale ha un interruttore di controllo che permette di decidere se caricare un carico completo di vestiti o solo mezzo carico. Così, si può decidere se si vuole fare il bucato velocemente o con attenzione; l’impostazione del carico determina quanti vestiti saranno lavati per ciclo.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato